Home   Documenti (Sc. Inf.)   Apertura della SEZIONE BILINGUE: the ORANGE CLASS!

Apertura della SEZIONE BILINGUE: the ORANGE CLASS!

30650653-bambini-di-etnici-misti-Gran-Bretagna-bandiera-britannica-Archivio-Fotografico

“We learn what we live” (impariamo quello che viviamo) John Dewey

Il programma scolastico nella sezione bilingue si estrinsecherà in attività e proposte all’interno della sezione e nei laboratori, ma anche in intersezione con i bambini frequentanti le sezioni “comuni” della Scuola dell’Infanzia “Carini”.

L’obiettivo del progetto è quello di agire affinché la giornata del bambino diventi un susseguirsi di attività stimolanti e coinvolgenti, che favoriscano l’esplorazione, la scoperta, il fare, l’agire, il pensare, il dialogo, la relazione e la comunicazione in lingua inglese. Le attività saranno svolte in un contesto giocoso e sereno, ma allo stesso tempo di apprendimento, di crescita e di formazione.

I bambini nell’ORANGE CLASS apprenderanno la lingua inglese con estrema facilità e con il piacere e la soddisfazione di usarla e renderli autentici bambini bilingue, “bambini del mondo”.

Il personale docente inserito nel plesso è composto da un’insegnante italiana e un’insegnante inglese. Entrambe si approcciano ai bambini nella loro lingua madre.

Le ISCRIZIONI alla sezione bilingue sono APERTE TUTTO L’ANNO SCOLASTICO compilando il modulo allegato alla domanda di iscrizione.