Home   MEDIA   “Facciamo un cartoon” anno scolastico 2018 2019

“Facciamo un cartoon” anno scolastico 2018 2019

IMG_20190619_122515

Martedi 18 Giugno 2019 sono stati presentati al Teatro Lucia i tre cortometraggi realizzati dai Bambini del gruppo “grandi” della Scuola dell’Infanzia.

IMG-20190620-WA0005

Il progetto nasce dal desiderio di far scoprire ai Bambini quanto lavoro è necessario per immaginare e creare un cartone animato, dalla scelta della tematica fino ad arrivare alla meticolosa messa in opera dei fotogrammi per la realizzazione del cartone “in movimento”.

dav

Per scoprire le tecniche e “il dietro le quinte” è stato indispensabile l’aiuto di Vincenzo Beschi dell’associazione AVISCO. Grazie alla sua direzione, alla pazienza con cui interagisce con i Bambini,  alla passione che comunica e alla professionalitĂ  che lo contraddistingue, è stato possibile realizzare il lavoro in armonia rispettando i tempi di ognuno.

dav

Ringraziamo anche le studentesse dell’accademia “Santagiulia” che lo hanno di volta in volta supportato (Sara Conte, Sabrina favalli, Emilia RombolĂ , Lorenza Testa e Elena Zattoni).

IMG-20190620-WA0002

Un grande GRAZIE va al Comitato Genitori che ha permesso di attuare il progetto.

Un applauso ai Bambini che hanno mostrato interesse, pazienza e liberato la creativa indispensabile per la buona riuscita del progetto.

BUONA VISIONE: