Home   Documenti (Sc. Inf.)   Piano Triennale dell’Offerta Formativa (PTOF) per la Scuola dell’Infanzia (a.s. 2018/19 – 2019/20 – 2020/21)

La Fondazione “F. Carini” presenta il Piano Triennale dell’Offerta Formativa (P.T.O.F) della Scuola dell’Infanzia per gli anni scolastici 2018/ 2019 – 2019/2020 – 2020/ 2021

Per visualizzare o scaricare il documento cliccare PTOF PER MIUR 18 19 20

Il Piano triennale dell’Offerta Formativa (P.T.O.F.) è il documento fondamentale costitutivo dell’identità culturale e progettuale delle istituzioni scolastiche e contiene indicazioni relative alle scelte pedagogiche, culturali e organizzative, alla pratica educativa, alle risorse disponibili ed al loro utilizzo per il conseguimento degli obiettivi educativi. Questo documento presenta la risposta, conforme alle leggi, che la nostra scuola dell’infanzia offre alla domanda educativa dei bambini e dei genitori secondo il proprio Progetto Educativo, in armonia con i principi della Costituzione, ai sensi del D.P.R. n.275/1999 (art.3) e della Legge 62/2000 (art. unico, comma 4, lettera a) e secondo la spiritualità cristiana. Il presente PTOF è realizzato partendo dalle linee di indirizzo stabilite dalle “Indicazioni nazionali per il curricolo della scuola dell’infanzia e del primo ciclo d’istruzione” (Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca” – settembre 2012).

• PTOF PER MIUR 18 19 20